Skip to main content

PMI – COSA CAMBIA CON IL NUOVO SERVIZIO A TUTELE GRADUALI

La conclusione del mercato di Maggior Tutela è entrata nel vivo in seguito all’aggiudicazione delle aste del Servizio a Tutele Graduali. Dal 01/07/2021, tutte le piccole e medie imprese e le microimprese con contatori aventi una potenza impegnata superiore ai 15 kW saranno acquisite in fornitura dall’esercente che si è aggiudicato l’asta territoriale, sino al 30/06/2024 (per la Regione Lazio il fornitore è A2A Energia Spa).

COSA COMPORTA QUESTA EVOLUZIONE?

I fornitori incaricati del servizio chiederanno un’autocertificazione per verificare il possesso dei requisiti della microimpresa, ossia meno di 10 dipendenti, un fatturato o bilancio annuo inferiore a 2 milioni di euro e potenza inferiore a 15 kW, per poter rimanere nel mercato tutelato.

I Clienti collocati nel Servizio a Tutele Graduali avranno inoltre condizioni tariffarie a prezzo variabile diversificate in base alle regioni e maggiorate da componenti aggiuntive.

Il prezzo applicato sarà quindi sottoposto alle oscillazioni di mercato sino al 30/06/2024 e non verrà mai bloccato, aspetto che assume una rilevanza cruciale soprattutto ai giorni d’oggi, in cui le dinamiche dei mercati pongono prepotentemente in primo piano il ruolo consulenziale del Fornitore.

Power Energia, di cui Assartigiani è partner, operante da 15 anni nel settore energetico, si configura come una soluzione trasparente e competitiva la cui mission coincide precisamente con l’obiettivo primario del Mercato Tutelato: offrire chiarezza, trasparenza e tariffe concorrenziali.

COSA PROPONE POWER ENERGIA per gli Associati ASSARTIGIANI?

Per tutti i Nuovi clienti con almeno un contatore nel Servizio di Maggior Tutela o nel Servizio a Tutele Graduali, Power Energia ha riservato le seguenti condizioni:

  • Tariffa dei Clienti BIG ancorata alla Borsa Elettrica Nazionale
  • Sconto del 60% sulla quota fissa PCV (Prezzo di Commercializzazione e Vendita) definita annualmente dall’Autorità
  • 100% Energia Verde + Kit digitale con cui attribuirne visibilità
  • Consulenza senza call center

Per richiedere una valutazione gratuita sulla tua fornitura, inviaci una fattura completa di tutte le pagine della tua fornitura di energia elettrica e/o gas all’indirizzo e-mail: info@assartigiani.com

Associazione degli Artigiani e delle Imprese di Roma e Provincia

Via della Tenuta del Cavaliere 1 00012 Guidonia Montecelio (Rm)

Tel. 06/60503059

Cell. 335/1271993

info@assartigiani.com

www.assartigiani.com